Staff

ESCURSIONI A CAVALLO NEL SALENTO

Escursioni a Cavallo nel Salento

Sei nel Salento e vuoi vivere un esperienza unica a contatto con la natura? Vuoi sentire il profumo della terra, dei fiori e di tutte le erbe spontanee della macchia salentina? Non ti resta di provare il percorso ideato da #KelinaEssence, un percorso unico tra flora e fauna del Salento.

La zona nota anche per la produzione di olio extravergine di oliva, in effetti il territorio è ricco di ulivi secolari e la vegetazione che circonda questi colossi della natura è costituita da molti fiori spontanei che in primavera colorano di bianco, rosso, giallo e arancio tutte le campagne del Salento.

Il percorso dura circa un’ora e mezza e prevede strade sterrate, in mezzo ad uliveti secolari, fino a raggiungere l’antica masseria “LA MEA” del xv secolo , situata circa a 2 km dal centro abitato.

La zona in cui e’ situata la Masseria MEA è a forte impatto turistico, vista la presenza a circa 500mt del Parco Acquatico e tematico CARRISILAND RESORT e delle Tenute del famoso cantante Albano Carrisi.

Prima della passeggiata, gli istruttori terranno una breve lezione di equitazione su come gestire il cavallo durante la passeggiata, anche se saranno sempre accanto a te e ti guideranno durante il percorso.

Escursioni a Cavallo nel Salento

Percorso: Campagne
Difficoltà: bassa – andamento al passo
Strade: secondarie, sterrate
Durata: 90 minuti
Prenotazione: 24 h prima per assicurazione

 

TAGS
TRIPADVISOR
Seguici su facebook

Mappa

Piazza Aldo Moro, 26, 72020
Cellino San Marco BR