kelina

Torre Colimena

Torre Colimena

Torre Colimena è un piccolo borgo immerso nella Riserva Naturale della Salina Monaci, splendida zona protetta, famosa per la fauna, specie quella ornitologica. Il borgo è una frazione balneare del comune di Manduria, provincia di Taranto, apprezzatissima per il suo mare e per la splendida natura che la circonda. Offre ampie spiagge libere, la più nota per i colori caraibici e per la sabbia bianchissima è (Punta Prosciutto).

Torre Colimena fa parte della Terra d’Arneo, la penisola salentina tra San Pietro in Bevagna e Porto Cesareo, stretta tra le aree protette del Parco Naturale Regionale della Palude del Conte e della Salina dei Monaci, zona nota per il birdwatching.

La spiaggia della Salina dei Monaci, è circondata dalle splendide dune secolari di macchia mediterranea e grazie alla sua vicinanza con la zona umida, ospita esemplari di fenicotteri rosa, aironi cenerini, cigni ecc.

Le spiagge di Torre Colimena sono caratterizzate da un mare blu caraibico e da sabbia bianca purissima, in un alternarsi di cale sabbiose e rocce, ideali per lo snorkeling.

Salento

TAGS
TRIPADVISOR
Seguici su facebook

Mappa

Piazza Aldo Moro, 26, 72020
Cellino San Marco BR