kelina

Punta Prosciutto

Punta Prosciutto

Nell’area marina protetta di Porto Cesareo, tantissimi turisti si dirigono verso Punta Prosciutto, considerata una delle spiagge più belle del territorio salentino. Punta Prosciutto è caratterizzata da uno scenario incontaminato e selvaggio di macchia mediterranea, occupato da poche case, alte dune e soffice sabbia bianchissima.  L’azzurro brillante del mare si unisce al bianco della sabbia fine, in effetti sembra di stare ai Caraibi. Il tratto è delimitato a nord da Torre Colimena e a sud da Riva degli Angeli, circoscritto per altro da una folta schiera di macchia mediterranea secolare.

Un mare impossibile da non apprezzare e che soddisferà anche le famiglie con bambini piccoli, questo grazie ad un livello delle acque sempre basso e dunque a prova di bambino. La spiaggia è lunga 2 km e oltre agli stabilimenti balneari attrezzati, il turista può trovare anche spiagge libere.

La spiaggia è frequentatissima d’estate, per tale ragione, per chi vuole maggiore tranquillità soprattutto nel mese di Luglio e Agosto, è possibile spostarsi sulla spiaggia che si trova in direzione Torre Colimena.

TAGS
TRIPADVISOR
Seguici su facebook

Mappa

Piazza Aldo Moro, 26, 72020
Cellino San Marco BR